Stefano G. Ceccato

Ingegnere

Stefano Gino Ceccato si laurea in Ingegneria Civile Edile all’Università di Padova nel 1989, con abilitazione alla professione nel 1990 ed iscrizione all’Albo dell’ Ordine degli Ingegneri di Vicenza.

Ha conseguito inoltre il diploma di specializzazione in Idraulica Marittima e Costiera presso l’Università di Padova a.a. 1997/98, e durante la propria attività professionale ha partecipato a numerosi seminari  e corsi di specializzazione e formazione su ingegneria sismica, nuove normative sulle costruzioni, analisi sismica di edifici esistenti, project management, riqualificazione energetica degli immobili esistenti, commissioning degli impianti. Nel 2014 ha seguito il corso di Energy Management con riferimento alla figura dell’ EGE.
 
Socio e presidente di Life Engineering SRL, società di ingegneria civile di Vicenza, ha operato sempre nel campo della consulenza tecnica vantando 25 anni di esperienza in  opere di architettura e ingegneria civile, particolarmente per edifici residenziali, commerciali e per l’  industria.  E’ stato nominato project manager di progetti complessi, anche con committenza internazionale e coordinatore di team di progettazione.
 
Nel periodo 2009-2014 è stato nominato coordinatore del team di progettazione per il restauro di Palazzo Molin del Cuoridoro a Venezia per conto di Patron Capital, nel 2012 ha operato come consulente tecnico per uno sviluppo immobiliare in Kosovo. Nel 2006-2010è stato nominato project manager per la ristrutturazione del centro commerciale Valecenter a Marcon (VE), per conto di Sonae Sierra, e co-progettista delle opere civili per un nuovo impianto di laminazione per conto del Gruppo Lucchini a Piombino (LI).
 
E’ stato consulente per valutazioni di progetti in zona sismica per il Genio Civile di Belluno, e project manager per sviluppodi aree industriali a Bassano del Grappa (VI) e per ampliamenti di fabbricati industriali a Mussolente (VI) per conto del gruppo Bayer.
Negli anni novanta ha operato come consulente tecnico per imprese di costruzioni su ristrutturazione di edifici residenziali di pregio a Mosca (Russia).
Dal 2015 è anche amministratore di Gruppeplus SRL, società di consulenza sull’acquisto di energia, ed efficientamento energetico.

Linkedin